9 settembre 2017
Giving back…
“Give back” significa letteralmente restituire, ridare, rendere indietro. Ad esempio se restituisci un favore, se ricambi una gentilezza o semplicemente ringrazi una persona che ti ha regalato qualcosa di materiale o immateriale. Per noi il riuso, il riciclo e il recupero sono valori importanti e questa parola può anche avere la valenza di “restituisco il favore all’ambiente”, ricambia al pianeta la gentilezza e regala qualcosa che non ti serve più a chi ne può aver bisogno. Così che non debba essere più costruita inutilmente…
Te lo regalo se lo regali
27 marzo 2016
Il vento che respiri diventi energia,
il sole che ti illumina sia potenza,
che il rinnovamento scorra sempre nelle fibre del tuo essere!
~ Daniel
28 dicembre 2015
Le apparenze ingannano… L’unica vera cosa importante è chi siamo e quanto crediamo in noi stessi!
1 dicembre 2015
Il punto di vista dei bambini! 🙂
– da web
24 novembre 2015
Succede vicino Avellino! Un caso da prendere come esempio.
“[…] l’edificio di proprietà comunale […] viene riscaldato senza alcuna combustione di gas, pellet, legna o altri combustibili, senza fumi e senza canne fumarie […] L’elettricità necessaria per il funzionamento dell’intero impianto viene integralmente dall’impianto fotovoltaico installato sul tetto […]”
Fantastico!
irpinianews.it
A pochi giorni dalla “XXI Conferenza delle Parti” (COP21) delle Nazioni Unite sui mutamenti climatici che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre, il Comune di Gesualdo ha…
6 novembre 2015
È con una pioggia di foglie che questa stagione mi sorprende… Lame di luce che si intersecano con il mondo mentre questo si rinnova e io ho l’occasione di manifestare la mia profonda gratitudine alla dolce illusione che ci circonda e che chiamiamo realtà!
~ Daniel
22 aprile 2015
Così nobile e selvaggia è questa madre, tanto che mi ci riconosco in ogni luogo.
Deturpata per un tratto ci osservi e ancor ci tolleri, con l’abbraccio d’una madre che ci avvolge e ci protegge.
Impareremo a darti amore così come quel che tu ci hai dato e ancora cocciutamente ci regali.
Per Gaia.
Earth Day 2015
29 marzo 2015
Le parole che ci diciamo spesso pesano come macigni e ci scaraventano verso il basso! Lega ad ogni pietra un palloncino galleggiante, comincia a dirti cose positive, incoraggianti, raccogli quello che nel mondo c’è di bello. Perchè c’è! Dobbiamo essere solo in grado di vederlo, di riconoscerlo.
Quando sarai pronta ti accorgerai di riuscire a sollevarti dall’asfalto come una piuma, quando vorrai, e sarai libera di cambiare, di cercare ancora quello che ti sfugge da tutta una vita. E ti sentirai fortunata e piacevolmente sorpresa. C’è stato sempre quel bellissimo, caldo e splendido sole lì fuori?
~ Daniel – Per un’amica
12 settembre 2014
Il segreto della felicità! 🙂
30 agosto 2014
Quando noi cambiamo, il mondo cambia. La chiave di qualsiasi cambiamento è la nostra trasformazione interiore, un cambiamento del nostro cuore e della nostra mente. Questa è la rivoluzione umana. Tutti abbiamo il potere di cambiare, e quando comprendiamo questa verità possiamo far emergere tale potere in qualsiasi luogo, momento e situazione.
~ Daisaku Ikeda
11 maggio 2014
Una grande anima ti sfiora completandoti.
Una grande anima ti arricchisce per il solo fatto di esserci.
Riempie l’aria tutt’intorno di un fresco profumo d’estate,
una luce intensa e gratuita che ti accende e risplende.
Per te che sei una delle grandi anime che popolano questo pianeta.
Per te che non chiedi mai una ricompensa,
ardi sempre in questa apparente desolazione e riempila insieme ai raggi del sole!
~ Daniel P
26 aprile 2014
I regali continuano a susseguirsi per liberarci dal superfluo facendo un favore a qualcun’altro. Sii il cambiamento anche tu! BeTheChange
https://www.facebook.com/groups/TeLoRegaloSeLoRegali/
25 aprile 2014
Pitagora ci spiega, per mezzo di un dialogo immaginario, cos’è l’antropocrazia in modo interessante e divertente!
– La trappola sistemica –
Gli errori dell’attuale schema socio-economico e gli strumenti correttivi proposti dall’Antropocrazia descritti in un’immaginaria conversazione tra Pitagora e un gruppo indeterminato di persone. Il dialogo è preceduto dal seguente quesito:
”In panetteria un cliente ricco e uno povero comprano un chilo di pane spendendo entrambi 4 euro, dov’è il problema?”
Dati del problema 1) I due clienti comprano lo stesso tipo di pane. 2) Uno è ricco, l’altro è povero. 3) Il pane costa 4 euro al chilo. 4) L’incidenza della tassazione statale è (altro…)
22 aprile 2014
Batte una grande forza sotto il silenzio di pace,
sembra una mano che ci avvolge e ci protegge.
Rispetto e amo questo immenso bene
che la nostra vita sempre sorregge.
Per Gaia.
Earth Day 2014
13 febbraio 2014
Quel senso di rivalsa, di sfida e di acceso desiderio di creare, di crescere. Questa sensazione è quella che puoi tenere lì, a portata di mano, puoi farla circolare nel tuo corpo, insieme alla sicurezza di riuscire e vincere tutte le difficoltà. Solo allora si aprirà un mondo di colori e di profumi, come in un campo fiorito, – che meravigliosa sensazione – aspettando con fiducia l’esplosione della primavera!
E non ti sentirai più sola.
~ Daniel P. ~
6 febbraio 2014
Rivoluzionario! Questo è cambiamento fatto con coraggio!
west-info.eu
Una scuola dove si fanno al massimo due ore di lezione, non ci sono aule chiuse né scomodi banchi. Il sogno di tanti scolari svogliati? No. Semp…