#TAC2018 – Call for session

#TAC2018 – Call for Sessions

Agile, come rispondere al cambiamento?

Organizzazioni, idee e pratiche per lo sviluppo software ed oltre.

Torino Agile Conference 2018, la prima conferenza Agile in Piemonte, è pronta per le proposte della comunità Agile italiana e di tutti coloro vogliano condividere le proprie esperienze di agilità. Proponi la tua candidatura

Chi può essere uno speaker?

Chiunque voglia raccontare, esperto o meno, la propria visione dell’Agile. Cercheremo la giusta combinazione di esperti di settore e di personalità meno note per realizzare la prima conferenza Agile a Torino.

Qual è il formato della conferenza?

Facciamo nostri i suggerimenti dello IAD e degli eventi mini in giro per l’Italia. Prevediamo:

  • Presentazioni da 35’
  • Lightning talk da 15’
  • Workshop da 90’

Quali contenuti posso proporre?

Il software è il terreno di nascita del movimento Agile che si è però aperto a moltissime altre realtà e implementazioni fino a diventare un riferimento per il cambiamento organizzativo.

Per le presentazioni ci aspettiamo spunti inusuali e testimonianze dal terreno. Sono sessioni frontali di 30 minuti più 5 per le domande. Potete proporre temi base, parlare di cambiamento, di Agile oltre il software, di hardware, IoT, di complessità, di case studies o di proposte provocatorie e innovative. 

I workshop sono sessioni da 90 minuti aperti a 20-30 partecipanti. 

Per i lightning talk… ditecelo voi, spazio alla fantasia!

 

Fino a quando?

La Call for Sessions resterà aperta fino al 30 Novembre 2017. Proponi la tua candidatura

 

Agile Community Torino

mm

Agile Community Torino

Siamo una community di appassionati del mindset Agile e Lean. Lavoriamo professionalmente in questo contesto come Scrum Master, Product Owner o Coach agile. Alcuni di noi invece sono semplici curiosi che vogliono capire meglio di cosa si tratta e come applicare principi e pratiche sul lavoro e nella vita di tutti i giorni... Siamo una tribù in continua crescita in un territorio (il Piemonte) dove questi valori e principi stanno diventando sempre più diffusi e popolari. Speriamo di contribuire alla loro affermazione!

More Posts - Website