#TAC2018 – Com’è andata…

Un evento, 300 iscritti, 150 in lista d’attesa, 180 partecipanti, 20 speaker, 20 volontari dello staff e tutto è andato alla grande. Vi vogliamo raccontare brevemente com’è andata dal punto di vista dallo staff proponendovi anche alcune foto, quelle che abbiamo scelto come le più significative, accanto alle moltissime pubblicate sui canali social facebook e twitter.

«Venerdì 2 febbraio ore 17. Carichiamo in macchina le ultime cose da portare a Toolbox. La sensazione è che siamo agli sgoccioli. Davvero si parte? Davvero, si parte! Domani c’è davvero il #TAC2018…! La maggior parte di noi ha gestito eventi di piccola portata o nessun evento, ma il lavoro e la buona volontà sono stati determinanti. Sistemiamo le sale, allestiamo i tavoli di accoglienza e coffee break. Un sacco di domande aleggiano nella nostra testa ma non diamo loro adito di disturbarci. E se siamo troppi? E se siamo pochi? E se qualcosa non funziona? E se… e se niente! Ci divertiremo un casino!
Sabato 3 febbraio ore 7 il barista ci guarda e ci dice: beh mi piace che nonostante tutto siete sorridenti e sereni, non vi siete fatti prendere dall’ansia…
E certo che no, perché, siamo qui per fare il botto! Arriviamo, ultimi preparativi, sposta tavoli, recupera prolunghe impreviste, accendi, spegni, sposta… sà-sà-sà-ultima prova.
Entrano. Oh cavolo. Entrano davvero. Ma quanti sono??! Iniziano i check dei biglietti, consegna dei badge, le macchinette che iniziano infaticabili a fare un caffè dietro l’altro.
Ci siamo. Giornata frenetica, corse da una parte all’altra, saluti, strette di mano, grazie, prego. Talk, beh talk è riduttivo, per noi con la scritta staff sono sciami di persone che si spostano, chiedono caffè, mangiano qualcosa, si fanno accompagnare, chiedono informazioni, scambiano quattro chiacchiere, ringraziano. Speaker che arrivano saluti, microfoni, inquadrature, slide e si va avanti, via uno, dentro l’altro. Fortuna che li registriamo così li vedremo anche noi…
Facce belle, sorridenti, assonnate, interessate, curiose, vecchi amici e nuove conoscenze, gente con la valigia a rotelle, colleghi, complici, stanchi, felici di essere tutti qui con noi.
Foto finale dello staff. Davvero è finita? Di già? Non mi sento più i piedi ma… quando lo rifacciamo?!! »

 

Preparativi

 

Sponsor e checkin

 

Talk e workshop

 

Staff e feedback

mm

Daniel

Appassionato, volenteroso e super addicted di Lean e Agile, amo credere che cambieremo il mondo con la sola forza del pensiero! 🙂

More Posts

Follow Me:
LinkedIn